Marketing e..., Viaggiare

Il cambiamento è la prossima strada da prendere!

VIAGGIO

Una canzone dei Subsonica recita “Sono cambiamenti solo se spaventano”, questo perchè la quotidianità e la consuetudine, fin da neonati, ci fanno sentire al sicuro e protetti. Ma è grazie al CAMBIAMENTO che impariamo a crescere, migliorare ed evolvere. Il cambiamento è evoluzione verso qualcosa che non c’è mai stato, verso il nuovo ovvero verso un’ OPPORTUNITA’.

Accanirsi cercando di proseguire qualcosa di vecchio, di già vissuto è destabilizzante e totalmente improduttivo, la continuazione dell’antico genera solamente insuccessi e non permettere di guardare più in la del proprio naso.

Cambiare non vuol dire dimenticare tutto ciò che si è fatto fino a quel momento, bensì utilizzarlo come bagaglio di esperienza perchè, in un recente passato, è stato anch’esso “novità” ma ora non lo è più.

E’ la naturale evoluzione delle cose…imparare ad accettare il cambiamento e andargli più spesso incontro, non deve portare alla diminuzione della paura…lo stimolo sensoriale, l’eccitazione che suscita, è positivo.

Osho, maestro spirituale indiano, diceva “La paura della trasformazione è come la paura della morte. È una morte perché il vecchio scomparirà e il nuovo verrà alla luce”. Ma anche la scienza ce lo insegna: l’energia, la materia, cambiano continuamente, si trasformano per smettere di essere quello che erano e diventare ciò di cui abbiamo bisogno. Quindi il cambiamento è VITA, non SOPRAVVIVENZA.

Accettare di dover cambiare per poter andare avanti è un’altra delle componenti fondamentali per un business di successo. E’ il primo vero passo di chi fa MARKETING. Pensare fuori dagli schemi si traduce in INNOVAZIONE e la strada giusta sta nel comprendere il bisogno che deve essere ancora appagato o che vuole essere soddisfatto in modo diverso. Facebook, per esempio, è nato quasi per scherzo in una piccola realtà universitaria per aiutare gli iscritti a socializzare tra loro…il successo dell’idea è stato talmente elevato che in pochissimo tempo ha dovuto aprire i propri “confini” fino a contare oggi oltre 1,4 miliardi di utenti attivi!

Cambiare è come iniziare un nuovo viaggio, bisogna avere il coraggio, partire, viverlo e goderselo perchè quando finirà sarà di nuovo ora di CAMBIARE.

Annunci

5 thoughts on “Il cambiamento è la prossima strada da prendere!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...