Marketing e...

Vivere la BRAND experience…Wow!

Ormai da qualche anno si parla di Marketing Emozionale e le più note aziende hanno capito che una strategia efficace è quella di far vivere al consumatore esperienze inaspettate e indimenticabili. Stimolare, attraverso i 5 sensi, le più assopite curiosità.

L’emotività, è scientificamente provato, rappresenta una componente fondamentale nella scelta di un bene, arrivando a mettere in secondo piano il reale bisogno dello stesso.

Sull’onda quindi di questa importante teoria, nei Social Media, l’utilizzo della componente “video” sta sempre più sostituendo le sole immagini. Facebook per esempio permette di trasmettere in diretta streaming…di recente Paolo Ruffini con i suoi spettacoli o Paola Turci semplicemente per interagire con i fan hanno utilizzato parecchio questa funzionalità che, se ben sfruttata, potrà dare i suoi benefici anche in altri settori!

Il cliente non vuole più “subire” ma essere parte integrante, se non il protagonista, dell’esperienza che lo porterà all’acquisto.

Il BRAND è quello che il BRAND ti permette di vivere e maggiore sarà l’effetto “Wow”, più quel marchio rimarrà impresso nella memoria. Un domino inconscio che darà luogo ad un tam tam virale che, da solo, porterà ad una reale e concreta riconoscibilità! Un esempio? Sbirciate questa favolosa e unica Christmas Experience!

Annunci

2 thoughts on “Vivere la BRAND experience…Wow!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...