Senza categoria

Immagina di uscire dagli schemi. Immagina che la regola sia UNCONVENTIONAL!

E’ passato ormai oltre 1 anno dalla prima esperienza “Unconventional”, dovevo sperimentarla sulla mia pelle e per viverla avevo deciso di cimentarmi in qualcosa di grande….un flashmob, anzi IL FLASHMOB!

Un’iniziativa lanciata sul sito wearehappyfrom.com, ha coinvolto praticamente tutto il globo per celebrale la felicità sulle note della famosissima canzone di Pharrell Williams “Happy”! E potevo mancare io?

Grazie ad una breve ricerca mi sono messa in contatto con Daniele Giudici dell’agenziaCreativi Digitali che stava organizzando l’evento e dopo poco eccomi li a ballare in cima ad uno dei simboli della mia città, La Torre Branca a Milano..grazie anche all’amico Massimo Fontana (FPS Eventi) complice di questa inusuale iniziativa.

Al giorno d’oggi non è nemmeno più così insolito visto che, come già anticipato in un precedente articolo Vivere la Brand Experience, moltissime aziende stanno cercando un modo differente di comunicare, di avvicinarsi al consumatore solleticando la sua curiosità. La regola è essere non convenzionali, facendo qualcosa di totalmente inaspettato.

Non è un progetto per pochi, non è unicamente legato ad un investimento economico, è un’idea che prevede un ritorno di visibilità che nient’altro ora può dare. I mezzi per comunicare fuori dagli schemi sono tanti, vogliamo ricordare per esempio cos’ha fatto Alessandra Amoroso durante il Tour dello scorso anno? In collaborazione con WeChat, applicazione mobile di comunicazione social leader per smartphone, ha aperto il suo account ufficiale per poter comunicare con i fan che, in tutte le tappe del Tour, potevano scattarsi un selfie e postarlo sulla piattaforma che lo trasmetteva in tempo reale sui maxi schermi durante il live! Al termine del concerto i protagonisti dei selfie migliori hanno avuto la possibilità di incontrare l’artista nel backstage. Queste sono le idee che vogliamo, questo significa comunicare UNCONVENTIONAL!

Che dite? Non ho ancora postato il link del mio flashmob…….ECCOLO! Enjoy!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...